RECENSIONE XBOX360 Gear Of War 2
Pagina 1 di 1
RECENSIONE XBOX360 Gear Of War 2
Gears Of War 2 è il seguito dello sparatutto tattico in terza persona Gears of War, sviluppato da Epic Games e pubblicato da Microsoft Game Studios. Il giorno 21 febbraio 2008, alla Game Developers Conference '08 a San Francisco, è stato rilasciato il primo annuncio ufficiale riguardo al gioco, con un primo trailer dimostrativo. Il gioco sfrutta una versione migliorata e aggiornata dell'Unreal Engine 3.0. Gears of war 2 è uscito nei negozi il 7 novembre 2008 riscuotendo grande successo nelle vendite fin dai primi giorni; infatti fin dalla prima settimana ha contato ben due milioni di copie vendute, riscuotendo un gran successo in tutto il mondo, riuscendo ad arrivare terzo come gioco piu venduto in una settimana preceduto da GTA IV al secondo posto e da Halo 3 al primo.
STORIA
IGN:9.5\10
STORIA
- Spoiler:
Gears of War 2 riprende le vicende della Squadra Delta, comandata dal Sergente Marcus Fenix lasciate in sospeso nel primo capitolo. La vicenda inizia con la voce della regina delle locuste che narra del passato dell'uomo dalle "Pendulum Wars" all'E-day.
Atto 1: Punta di lancia = La bomba solare non ha rallentato l’offensiva delle Locuste, anzi, esse sono decise più che mai ad assalire Jacinto, l’ultimo baluardo di Sera. Dopo aver conosciuto Ben Carmine, fratello del Carmine morto nel precedente Gears OF War Marcus Fenix e Dominic Santiago, grazie anche all’aiuto di Tai Kaliso (vecchio amico di Marcus e veterano delle guerre Pendulum), respingono le Locuste dall’ospedale. Conseguentemente ai ripetuti attacchi delle Locuste, sempre più prossime alla conquista di Jacinto, il Presidente Prescott - Capo del Consiglio dei Sovrani - annuncia all' Esercito di voler apportare un attacco di massa alla roccaforte delle Locuste, a partire da Landown. Comincia così l' attacco su larga scala ad opera del COG, che mobilita tutti i mezzi disponibili; l' attacco principale verrà apportato dai Soldati, che verranno inviati nel sottosuolo con speciali capsule-trivelle. Tutto questo succede nonostante le Locuste tentino in ogni modo di impedire la realizzazione di questo piano; interviene persino il “sostituto” del Generale RAAM, Skorge, che fa a pezzi da solo un carro armato e impedisce a vari soldati(fra cui Tai)di accedere alle trivelle. Nonostante ciò Marcus e Dom giungono sottoterra e cominciano l’offensiva assieme agli altri Gears.
Atto 2: Naturalizzati = La missione non è semplice; molti soldati perdono la vita e lo stesso Ben Carmine viene salvato solo dall’intervento di Marcus e di Dom. A tutto ciò si aggiunge la terribile scoperta di un enorme Verme di Pietra, utilizzato da Skorge e dalle Locuste per distruggere le varie città. Nonostante ciò Marcus e Dom(assieme a Carmine)ritrovano i loro vecchi amici, Augustus Cole e Damon Baird con i quali cercano di liberare dei prigionieri catturati dalle Locuste; tra questi c’è pure Tai, il quale però, per le devastanti torture subite, si suicida. Proprio mentre la squadra Delta sta per essere ripresa da un elicottero Raven, il Verme di Pietra inghiottisce l’intero veicolo. Per risolvere la situazione, Marcus, Dom, Cole e Baird sono costretti a tagliare i tre cuori del gigantesco verme; durante la missione però Ben Carmine viene ucciso dagli anticorpi del mostro. Usciti dal Verme di Pietra, Marcus richiede il trasporto, ma invece di essere recuperati da un elicottero, gli viene inviato un carro armato con il quale, secondo le direttive di Hoffman, dovranno raggiungere un centro di ricerche, la cui esistenza è stata resa nota dal presidente Prescott in persona. Lo scopo della missione è recuperare le informazioni necessarie a trovare la roccaforte delle locuste.
Atto 3: Tempesta in arrivo = Arrivati a destinazione i Delta sono stupiti dallo scoprire che il posto è in uno stato di abbandono totale. Dopo aver fatto irruzione dall'ingresso principale gli si para davanti un'intelligenza artificiale a guardia di una porta blindata la quale richiede i dati di autenticazione. I dati di autenticazione sono forniti da Baird sotto forma di bomba dal potenziale altamente distruttivo. Toccherà a Marcus e Dom portare la bomba fino alla porta. Dopo aver piazzato la bomba, Marcus e Dom hanno accesso alla struttura che Niles, l'intelligenza artificiale, chiama "Centro di Nuova Speranza" il quale sembra più un lager che un centro di ricerca. Addentrandosi nel centro trovano un laboratorio che sembra essere il punto nevralgico delle ricerche; dopo aver riattivato l'energia, Jack, l'unità robotica fornita alla squadra, trova un terminale contenente un messaggio vocale di uno scienziato(Niles Samson)che parla di una spedizione verso Monte Kadar per la quale il presidente non ha concesso l'impiego di mezzi di trasporto. Questo scienziato, che ha dato la sua personalità all'intelligenza artificiale che ora protegge la struttura, afferma che le ricerche sono state finanziate per "curare dei bambini"(per ora questo aspetto della trama è destinato ad essere svelato solo in Gears Of War 3, ma si può dedurre che queste ricerche siano state finanziate per 3 ragioni; la prima potrebbe essere che le Locuste sono il frutto di un esperimento, la seconda che volessero curare delle malattie inguaribili "fondendo" il dna umano con quello delle Locuste e la terza che volessero creare il guerriero perfetto metà uomo e metà locusta). Questa struttura ospita delle camere criogeniche nelle quali sono contenute orrende creature simili a locuste ma con sembianze più umane, chiamate Siri. Aver riattivato l'energia sembra abbia fatto risvegliare i Siri e perciò Marcus e Dom dovranno affrontare un'intera orda di Siri prima e di Locuste poi per tornare al veicolo dove li attendono Baird e Cole. Sfuggiti miracolosamente dagli aggressori riescono grazie alla potenza del carro ed alle abilità in campo meccanico di Baird ad arrivare all'ingresso di Monte Kadar il quale è pesantemente sorvegliato. Ovviamente i nostri amici sono gli unici in grado di fronteggiare una quantità così vasta di locuste e dopo averne sbaragliate qualche centinaio riescono ad arrivare in un punto in cui trovano degli arenati; uno di essi, un vecchio di nome Chaps, rivela ai Delta dove si trova il Nexus, la roccaforte delle Locuste. Mentre Cole e Baird portano gli arenati al sicuro, Marcus e Dom si addentrano nel Nexus. Non prima di aver sconfitto un gigantesco “pesciolino”.
Atto 4: Alveare = Prima di addentrarsi nel Nexus, Dom intende ritrovare sua moglie, in quanto Chaps gli aveva rivelato che Maria, la compagna di Dominic, poteva trovarsi proprio a ridosso del Nexus. Marcus e Dom in effetti ritrovano Maria, ma le condizioni della donna, dovute alle innumerevoli torture subite, sono pietose e orribili e Dominic, pur con molta sofferenza, è costretto a porre fine alla vita di sua moglie, in uno dei momenti più toccanti dell’intera saga, probabilmente. Compiuto ciò Marcus e Dom finalmente arrivano al Nexus, dove attivano il segnalatore ricevendo così man forte dagli altri soldati. Ritrovati Cole e Baird, e scoperto incredibilmente che è necessario sprofondare Jacinto per poter distruggere definitivamente il Vuoto(così si spiega il motivo dei vari attacchi da parte delle Locuste;sono disperate),i Delta riescono ad arrivare fin nella Sala del Trono, dove li attende la Regina Myrrah. Essa, contrariamente alle aspettative, appare quasi umana, con lievi mutazioni fisiche. Dopo aver fatto alcune allusioni al padre di Marcus, ella scappa, ed il suo servitore Skorge tenta di uccidere i Delta.
Atto 5: Ripercussioni = Dopo aver sconfitto Skorge, Marcus e i suoi compagni tornano a Jacinto, cavalcando due Reaver. Giunti in città e respinto un’offensiva nemica, i Delta scoprono di dover apportare un ulteriore attacco alle Locuste, in modo da inondare il Vuoto. Riuscendo a cavalcare un Brumak, Marcus e Dom sfondano l' avanguardia delle Locuste. Il tentativo di distruggere Jacinto con la bomba solare fallisce, ma il Brumak, proprio alla fine, viene posseduto dall' Imulsion -che pare avere una volontà propria- e, dopo ripetuti attacchi effettuati da Marcus con il Martello dell’Alba, esplode, facendo sprofondare l' intera città, allagando sottosuolo e Nexus. Tutti i Delta si salvano, compresi Anya e Hoffman. Il finale resta ancora aperto, e la scena si conclude con un vago discorso della Regina Myrrah a proposito della continuazione del conflitto.
GLI OBIETTIVI:
50 Obiettivi per 1000G
La Varieta' è il sale della morte [30G] uccidi un nemico con ogni arma presente nel gioco
A spade incrociate [10G] Vinti 10 duelli di motosega
Di nuovo in addestramento [10G] Vinte tutte le partite di campi di addestramento
Fotoreporter [10G] invia la foto di uno spettatore
Alle prime armi [10G] Completa l'addestramento del novellino (qualsiasi difficolta')
Ancora una volta, con sentimento [10G] Esegui 30 ricariche attive perfette (Qualsiasi modalita')
Avventura di notte [10G] Completa il capitolo 1 in Co-op in qualsiasi difficolta' (Marcus o Dom)
È una trappola ! [10G] Sviluppi nella trama nell' Atto 1, Capitolo 2
Collezionista [5G] Recupera 5 oggetti da collezione (qualsiasi difficolta')
Servizio di scorta [10G] Sviluppi della trama nell' Atto 1, Capitolo 4
Una ragazza mondana [10G] Sviluppi della trama nell' Atto 1, Capitolo 6
Sensazione di sprofondare [10G] Sviluppi della trama nell' Atto 2, Capitolo 4
Relazione Aperta [30G] Completa 10 capitoli in Co-op in qualsiasi difficolta' (Marcus o Dom)
Baird libero ! [10G] Sviluppi della trama nell' Atto 2, Capitolo 5
Cuore Spezzato [10G] Sviluppi della trama nell' Atto 2, Capitolo 6
Longitudine e Attitudine [10G] Sviluppi della trama nell' Atto 3, Capitolo 3
Barili per i ricordi [10G] Sviluppi della trama nell' Atto 3, Capitolo 4
Sport acquatici [10G] Sviluppi della trama nell' Atto 3, Capitolo 6
C'e' un tempo per noi [10G] Sviluppi della trama nell' Atto 4, Capitolo 2
Meglio se coperti da segnalatore [10G] Sviluppi della trama nell' Atto 4, Capitolo 3
Che spasso assaltare il castello [10G] Sviluppi della trama nell' Atto 4, Capitolo 6
E il cavallo che hai cavalcato [10G] Sviluppi della trama nell' Atto 5, Capitolo 1
Tu sei il sostegno. figliolo [10G] Sviluppi della trama nell' Atto 5, Capitolo 2
Rodeo di Brumak [10G] Sviluppi della trama nell' Atto 5, Capitolo 4
Ti sembra infetto ? [10G] Sviluppi della trama nell' Atto 5, Capitolo 5
Turista del dovere [25G] Completa tutti gli atti della campagna in difficolta' Facile
Stratega della guerriglia [50G] Completa tutti gli atti della campagna in difficolta' Normale
Artista della Guerra [75G] Completa tutti gli atti della campagna in difficolta' Difficile
In missione suicida [150G] Completa tutti gli atti della campagna in difficolta' Folle
Amatore [15G] Recupera 20 oggetti da collezione (qualsiasi difficolta')
Perfezionista [30G] Recupera tutti i 41 oggetti da collezione (qualsiasi difficolta')
Amici con incentivi [50G] Completati tutti gli atti in Co-op in qualsiasi difficolta' (Marcus o Dom)
Una libbra di carne [10G] Utilizza uno scudo di carne per salvarti la vita 10 volte (Qualsiasi modalita')
Tritaorgani [10G] Uccidi 30 nemici cn il Mulcher con copertura (qualsiasi modalita')
Stupore e Sconvolgimento [10G] Uccidi 30 nemici con il fuoco pesante dei mortai (Qualsiasi modalita')
Disse il ragno alla mosca [10G] Uccidi 10 nemici con una granata armata (qualsiasi modalita')
Controllo della folla [10G] Uccidi 10 nemici armato di scudo nel corpo a corpo (qualsiasi modalita')
profumo di vittoria [10G] Uccidi 30 nemici con il lanciafiamme schorcher (qualsiasi modalita')
Una Batosta [30G] Corpo a corpo con 30 Ticker (qualsiasi modalita')
Infierisci quando sono a terra [10G] Fai 11 esecuzioni uniche su un nemico atterrato
Seriamente 2.0 [50G] Uccidi 100.000 nemici (qualsiasi modalita')
Qui, solo con me stesso [10G] Vinci 3 partite in modalita' compagno (pubblico)
Sconfiggi la bandiera di carne [10G] Cattura 10 Bandiere di carne in Capitolazione (pubblico)
E' Bello essere il Re [10G] Vinci 10 turni di Guardiano come capo (gruppo pubblico)
Tu vai avanti, io staro' bene [10G] Vinci 3 partite di Re della collina (pubblico)
Un dono d' addio [20G] Uccidi 10 nemici con una granata mentre sei atterra ma non morto (qualsiasi modalita')
Festeggiamo il 1999 [30G] Gioca 1999 turni di multiplayer (qualsiasi modalita')
Ancora intorno al mondo [30G] Vinci una partita multiplayer su ciascuna delle 10 mappe fornite (qualsiasi modalita')
Quella lurida Orda [20G] Sopravvivi alle prime 10 ondate di Orde (Qualsiasi difficolta',qualsiasi mappa)
Afferra l'Orda [30G] Sopravvivi a tutte le 50 ondate di Orde (Qualsiasi difficolta',qualsiasi mappa)
Altri 7 obiettivi per 175G
Scheletri nell' armadio 20G Completa le ondate da 1 a 10 su tutte le mappe del Flashback Map Pack in orda (qualsiasi difficoltà)
Più mistero, meno storia 15G Vinci una partita Multyplayer su tutte le 5 mappe del Flashback Map Pack (tranne modalità compagno)
Uniti da un passato comune 15G Vinci una partita in modalità compagno su ciascuna delle mappe del Flashback Map Pack
La prova del fuoco 20G Completa le ondate da 1 a 10 su tutte le mappe Combustible Map Pack in orda (tutte le difficoltà)
Il tetto! Il tetto! Il tetto... 15G Vinci una partita multyplayer su tutte le 3 mappe Combustible Map Pack (tranne modalità compagno)
Forgiato nel fuoco 15G Vinci una partita in modalità compagno su ciascuna delle 3 mappe del Combustible Map Pack
Annessione: Regole Esecuzione 75G Vinci una partita in Annessione sulle mappe di Flashback e Combustible Map Pack (partite pubbliche)
The Snowblind Map Pack - 9 obiettivi per 250G
Pivello [10G] Ottieni esperienza multiplayer sufficiente a raggiungere il livello 5 (solo pubbliche)
Principiante [20G] Ottieni esperienza multiplayer sufficiente a raggiungere il livello 15 (solo pubbliche)
Combattente [30G] Ottieni esperienza multiplayer sufficiente a raggiungere il livello 25 (solo pubbliche)
Esperto [50G] Raggiungi il livello 50 e prova tutte le 4 mappe del pacchetto Snowblind (solo pubbliche)
Veterano [75G] Raggiungi il livello 100 e vinci in tutte le 4 mappe del pacchetto Snowblind (solo pubbliche)
Non mangiare la neve rossa [20G] Completa le ondate 1-10 in tutte le mappe del pacchetto Snowblind in Orda (qualsiasi difficoltà)
Morti, stecchiti e gelati [25G] Completa le ondate 1-50 in qualunque mappa del pacchetto Snowblind in Orda (qualsiasi difficoltà)
Dinamica dei corpi congelati [5G] Gioca una partita multiplayer in tutte le 4 mappe del pacchetto Snowblind (qualsiasi modalità)
Clima letale [15G] Vinci una partita multiplayer in tutte le 4 mappe del pacchetto Snowblind (qualsiasi modalità)
IGN:9.5\10
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|